Domande frequenti sulla riapertura

Come posso prenotarmi?


Per effettuare la prenotazione è necessario:

  1. Scaricare l'applicazione MY APPY- User
    ANDROID
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zucchettiItaca.myAppy&hl=it
    IOS
    https://apps.apple.com/it/app/myappy-user/id1113491071
  2. Scannerizzare il codice QR della nostra palestra
  3. Richiedere le credenziali d'accesso alla nostra segreteria chiamando al numero
    06 5235 5665
    dal 19 maggio al 23 maggio dalle h. 9.00 alle h. 12.30 e dalle h. 15.00 alle h.19.00
    dal 25 Maggio nei consueti orari di apertura del centro
  4. Accedere all'applicazione con le credenziali per prenotare le attività (si potranno effettuare la prenotazione solo in base al tipo di abbonamento entro le 48 ore e fino a 5 minuti prima della lezione).
L'applicazione sarà disponibile dal 23 Maggio 2020 ore 20:00.




Quali sono le nuove disposizioni in materia di sicurezza ed igienico- sanitarie?


All'ingresso del Centro troverete l'occorrente per la sanificazione personale (gel, alcool per pulizia mani), che dovrà essere effettuata prima di accedere alla palestra.

All’ingresso ci sarà l’obbligo della mascherina che si potrà togliere solamente nelle sale all’inizio delle lezioni.

- NORME DA RISPETTARE PRIMA E DOPO L'ALLENAMENTO

E’ OBBLIGATORIO CAMBIARSI LE SCARPE PRIMA DELLE LEZIONI, riporre gli indumenti nella propria borsa che andra’ riposta OBBLIGATORIAMENTE nell’armadietto, NON SI POSSONO LASCIARE INDUMENTI IN GIRO.

All'interno del Centro ci sara' un senso unico di marcia, rispettando la segnaletica disegnata a terra. L'uscita sarà diversa dall'entrata, come sarà poi segnalato.

IMPORTANTE TENERE SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA DI 1 MT NEI CORRIDOI E SPOGLIATOI.

Per le informazioni in segreteria e per l'ingresso nelle sale fitness SI PREGA di RISPETTARE SEMPRE LA DISTANZA SEGNALATA A TERRA.

- NUOVE NORME PER LE LEZIONI

Tutte le lezioni di Fitness, Cross-fit, Spinning, Striding, Acquagym, la Sala Pesi e la Sala Cardio saranno con la prenotazione, per dare la possibilita' a tutti di allenarsi, non creare assembramenti,e garantire la lezione senza lunghe attese o lo spiacevole ritorno al proprio domicilio.

Visto il Decreto che comunica la distanza tra un allievo e l'altro di 2,00 mt, noi per maggior sicurezza lasceremo 2,5 mt. L’ingresso per le lezioni sara' consentito solo ai prenotati. Qualora non ci dovesse essere la prenotazione, in automatico, il tornello bloccherà l'accesso.

Le lezioni saranno di 45 minuti, per poter consentire AL SOCIO la sanificazione del materiale utilizzato e non incrociarsi con i Soci della lezione successiva.

Ogni socio troverà un cerchio disegnato a terra dove si dovrà posizionare per la lezione.

Nella sala pesi ed in tutte le lezioni di fitness, sara' OBBLIGATORIO L'USO DELL’ASCIUGAMANO, la sessione dell'allenamento in sala pesi sarà di 1 ORA. Per accedervi ci sara' un senso unico di marcia da rispettare sempre, anche se si dovesse fare solo 1 metro.

Dopo l'utilizzo degli attrezzi in sala pesi e' OBBLIGATORIA LA LORO SANIFICAZIONE da parte del Socio. Per la Sala Cardio le regole sono le medesime della sala pesi, con la differenza che le sedute saranno di 30 minuti.

Per le attivita' in Acqua sara' l'istruttore a posizionare i macchinari e gli allievi alla distanza di sicurezza. Le lezioni saranno di 45 minuti, ma la successiva slitterà di 15 minuti per evitare assembramenti in uscita.

Le lezioni di Pilates Reformer saranno di 4 postazioni, stiamo cercando di spostare il corso in una sala più grande per garantire una maggiore distanza di sicurezza così da non modificare il numero attuale di 5 postazioni.

Per quanto riguarda lo Spinning, lo Striding ed il Cross-Fit rimarrà tutto invariato, verrà solamente ridotto il numero degli allievi in base alla distanza di sicurezza.




La piscina estiva è aperta ?


Si, dal 25 Maggio 2020 riaprirà anche la piscina estiva. Per assicurare a tutti una maggiore tranquillità e sicurezza abbiamo stilato un nuovo regolamento per la stagione 2020.
Per velocizzare l'ingresso in piscina scarica il modulo di autocertificazione (poco più in basso troverai il tasto per scaricarlo) e invialo alla nostra mail arissportingvillage@gmail.com o portalo in segreteria la prima volta che vieni in piscina.




Posso richiedere un rimborso del mio abbonamento?


Secondo il Decreto legge19 maggio 2020 n 34

A seguito della sospensione delle attività sportive, disposta con i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri attuativi dei citati decreti legge 23 febbraio 2020, n.6, e 25 marzo 2020, n. 19, e a decorrere dalla data di entrata in vigore degli stessi, ricorre la sopravvenuta impossibilità della prestazione dovuta in relazione ai contratti di abbonamento per l'accesso ai servizi offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1463 del codice civile. I soggetti acquirenti possono presentare, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, istanza di rimborso del corrispettivo già versato per tali periodi di sospensione dell'attività sportiva, allegando il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato. Il gestore dell'impianto sportivo, entro trenta giorni dalla
presentazione dell'istanza di cui al periodo precedente, rilascerà un voucher di pari valore incondizionatamente utilizzabile presso la stessa struttura entro un anno dalla cessazione delle predette misure di sospensione dell'attività sportiva.

Per richiedere il voucher inviare email a

voucheraris@gmail.com





06 5235 5665

Via Senocrate, snc, 00125 Roma RM, Italy

©2019 di Aris Sporting Village. Creato con Wix.com
S.S.D. Aris Sporting Village -P.Iva 10294161004